Pagina iniziale

Borse di studio

Borse di studio

A partire dall’anno scolastico 2014/15 progetto Badenya ha attivato delle borse di studio individuali e annuali di 75 euro l’una, 50 per le spese scolastiche e 25 come sostegno alimentare (sacchi di miglio, riso ecc.). La borsa di studio, viene sostenuta da privati o imprese sulla falsariga dell’adozione a distanza, dovrebbe possibilmente essere mantenuta fino al termine degli studi secondari, che durano sette anni. Il suo rinnovo è comunque vincolato all’ammissione all’anno scolastico successivo. Abbiamo chiamato questa nostra proposta “Aiutiamoli a studiare!”. Il sostegno è rivolto a ragazzi di famiglie che non avrebbero la possibilità di sostenere in autonomia il proseguimento degli studi dei propri figli.

I contributi versati (tracciabili e non brevi mano) all’ODV Progetto Badenyà per le borse di studio danno diritto ad una detrazione del 35% in sede di dichiarazione dei redditi.

Per avere chiarimenti su come finanziare le borse di studio potete contattare il numero +39 3667340186 o inviare mail a info@progettobadenya.it.