Pagina iniziale

Diventare socio e volontario

Diventare socio e volontario

Chiunque può diventare socio e volontario del progetto Badenyà, basta essere animati da passione e volontà di dedicare al prossimo un po’ del proprio tempo, in base alle possibilità e senza vincoli.
Normalmente ci riuniamo ogni due settimane per discutere dei progetti e prendere collettivamente le decisioni. In alcuni momenti dell’anno, vicino ad eventi o casi particolari, può rendersi necessario riunirsi una volta a settimana, come invece in momenti di più calma basta tenersi aggiornati via mail e messaggi WhatsApp. È importante però sottolineare che ogni decisione viene presa collegialmente a maggioranza e ogni singolo volontario ha il diritto di esprimere il proprio pensiero.
Le attività che ci vedono coinvolti come volontari sul nostro territorio sono sostanzialmente di due tipi:
• Raccolta fondi, attraverso l’organizzazione di iniziative come cene solidali, sottoscrizioni a premi, concerti, rappresentazioni teatrali, feste, mercatini ecc., e la ricerca di sostegno da parte di fondazioni, enti o singoli cittadini.
• Opera di sensibilizzazione su argomenti come la solidarietà, il volontariato, il Burkina Faso e Nouna, i progetti che portiamo avanti. Questa attività è rivolta soprattutto ai giovani attraverso incontri con le scuole mugellane.

Chi è interessato a diventare socio, ci può contattare scrivendo alla nostra mail info@progettobadenya.it, oppure chiamando al cellulare +39 3661190908.

Chi è interessato all’attività di volontario o vuole essere informato sui progetti attraverso la nostra mail info@progettobadenya.it, oppure al cellulare +39 3661190908.