Progetti 2012: sono tutti realizzati!

 

 

I progetti previsti per il 2012 sono stati praticamente tutti realizzati:

 

 

- Microcredito: sono stati utilizzati tutti i soldi previsti che, con l’incremento del capitale del 2012, ammontano a 14.000 euro.

 

- L’associazione ABCE che aiuta i malati di Aids ha continuato la sua attività. Il prossimo viaggio di gruppo sarà l’occasione per tracciare un bilancio dettagliato.

 

- I 4 pozzi a pompa sono stati riabilitati, a cui abbiamo aggiunto 3 aree lavaggio panni.

 

- La realizzazione della scuola di Koro si è conclusa positivamente.

 

- Gli impegni presi con il foyer “Bee Ka Denw”, che ospita 43 studenti dei villaggi di Nouna, sono stati mantenuti: pagamento dell’affitto, delle fatture dell’elettricità, acquisto del pousse pousse (carretto per andare a prendere l’acqua potabile) e il pagamento dell’abbonamento alla biblioteca per tutti i ragazzi.

 

- 13 latrine pubbliche su 17 sono state realizzate in 4 villaggi.

 

- I libri da acquistare per la biblioteca, grazie al sostegno dei ragazzi delle scuole medie di Scarperia e Barberino di Mugello, saranno acquistati in occasione del prossimo viaggio di gruppo.

 

- I lavori previsti nell’ambito del progetto B.&B. (in memoria di Renzo Milani detto il Barba e Yvette Cullot detta la Balena) di miglioramento della struttura della biblioteca e di acquisto di un impianto voce e video sono stati tutti conclusi.

 

L’unico progetto previsto per il 2012 e che non sarà realizzato è quello dell’installazione di un pannello fotovoltaico in un villaggio. Questo perché i soldi previsti per quel progetto sono stati utilizzati per aiutare le popolazioni colpite dalle pesanti alluvioni di settembre scorso.